• MAV News

    17 aprile 2014

    Condividere la connessione internet del proprio smartphone - Tethering - Guida - MAVideoreview

    Situazione: 
    Avete un tablet solo wi-fi o un notebook? in ufficio la connessione e limitata dall'amministratore della rete? una persona che conoscete ha bisogno di connettersi con il suo apparecchio privo di tale funzionalità, voi stessi avete due smartphone uno dei quali senza un piano dati per navigare?
    Soluzione:
    Condividere la connessione ad internet del piano dati presente nel vostro smartphone (tethering) con altri dispositivi. Questa è una delle possibilità che i sistemi operativi per dispositivi mobili offrono ormai da tempo. Non occorre essere esperti smanettoni ma solo conoscere e approfondire questa funzionalità.
    Premesse:
    non tutti i gestori comprendono nella tariffa il tethering (conviene chiedere prima di sottoscrivere un abbonamento se tale funzione é ritenuta essenziale); 
    i dispositivi che si connettono via tethering al vostro dispositivo non faranno differenza con una normale connessione wireless (vedi adsl) e se non configurati adeguatamente potrebbero iniziare una serie di aggiornamenti e sincronizzazioni che prosciugherebbero il bundle compreso nell'abbonamento. Es.: se avete impostato che le vostre foto si devono sincronizzare con il server che le ospita solo in wi-fi oppure che le applicazioni si possono aggiornare automaticamente, questa connessione verrà vista come tale. 
    Come si attiva:


    Video
    Se avete trovato utile questa guida lasciate un commento e condividete.


    Post più recente
    Previous
    This is the last post.
    • Blogger Comments
    • Facebook Comments
    Item Reviewed: Condividere la connessione internet del proprio smartphone - Tethering - Guida - MAVideoreview Rating: 5 Reviewed By: Admin
    Scroll to Top