• MAV News

    17 aprile 2014

    Connessione dati rete mobile - Impostazioni e limitazioni - Guida - Mavideoreview

    Situazione: 
    Il piano internet del vostro smartphone è limitato ad un certo quantitativo di dati? Consumate tutto il vostro bundle senza capire quali applicazioni lo sfruttano ed in quale percentuale? Volete bloccare la vostra connessione prima che intacchi il vostro credito o pesi sulla fattura telefonica?
    Soluzione:
    Oltre a svariate applicazioni che fanno al caso vostro, una in particolare verrà recensita a breve, le impostazioni del sistema operativo hanno già tale funzionalità. E' possibile monitorare quali applicazioni stanno accedendo alla rete mediante connessione dati, in che percentuale e per quanti MB. Inoltre è possibile impostare su base mensile (qui tornerà utile invece l'applicazione di cui parlavo prima perché permette un monitoraggio settimanale e giornaliero) un avviso al superamento di un primo limite (linea arancione) impostato ed il blocco quando raggiunto il secondo limite (linea rossa). Tutto ciò semplicemente accedendo alle impostazioni della vostra connessione dati utilizzando il semplicissimo grafico. L'ulteriore possibilità data all'utente è limitare per ogni singola applicazione i dati in backgroud (connessioni che l'applicazione fa in automatico magari per aggiornare i dati o un widget). Per completezza occorre aggiungere che queste impostazioni sono disponibili anche per le connessioni sotto rete Wi-Fi, superflue se si è connessi all'ADSL di casa o ufficio con un piano flat, importanti se si è agganciati ad un altro dispositivo con bundle dati limitato, vedi: Connessione tramite Tethering.

    • Blogger Comments
    • Facebook Comments
    Item Reviewed: Connessione dati rete mobile - Impostazioni e limitazioni - Guida - Mavideoreview Rating: 5 Reviewed By: Admin
    Scroll to Top