• MAV News

    17 giugno 2014

    Trasferire i contatti da uno smartphone android ad un altro account

    Situazione:
    Avete uno smartphone android e volete passare la rubrica su un altro smartphone android con account Google diverso? Cambiando smartphone volete creare un nuovo account per differenziarlo (privato-lavoro) ma volete conservare i contatti?
    Soluzione:
    Ebbene si, esiste una soluzione anche in questa circostanza. Occorre esportare la rubrica dalle impostazioni dell'applicazione contatti (si entra in contatti e senza selezionare nulla si accede alle opzioni) in una scheda sd o, se nel modello in questione non vi è espansione, nella memoria del telefono. 
    Primo caso, più immediato, basta inserire la scheda di memoria del secondo dispositivo e dalle impostazioni della rubrica si importa il file creato precedentemente. 
    Nel secondo caso, invece, è necessario spostare via email o via cavo usb il file creato nel dispositivo che lo deve ricevere e solo dopo importarlo nell'applicazione dei contatti.
    Per completezza è giusto aggiungere che questa operazione è possibile anche attraverso l'esportazione nella scheda sim ma diverse informazioni associate ai contatti (indirizzi, email, appartenenza ad un gruppo, informazioni aggiuntive) non verrebbero copiate poiché in questo supporto si può associare solo un numero di telefono per ogni contatto. 
    • Blogger Comments
    • Facebook Comments
    Item Reviewed: Trasferire i contatti da uno smartphone android ad un altro account Rating: 5 Reviewed By: Admin
    Scroll to Top