• MAV News

    28 luglio 2014

    Conosci meglio il tuo smartphone - Barra di stato - MAVideoreview

    Situazione:
    Hai difficoltà a capire se sei connesso in Wireless o con la connessione dati della tua sim? Non senti partire la suoneria quando ti squilla il telefono? Non ti ricordi se hai già messo la sveglia?
    Soluzione:
    Qui sopra sono riportate le barre di stato dei dispositivi con i tre sistemi operativi più diffusi, a sinistra iOS di Apple,  al centro Android di Google e a destra Windows Phone di Microsoft (rispettivamente alle versioni 7.1.2; 4.4.2; 8.1). 
    In questa posizione del display tutti e tre i sistemi operativi riportano importanti informazioni visibili in quasi tutte le schermate e sono:
    Orario;
    Percentuale di batteria residua;
    Portata del segnale radio (le tacchette del segnale);
    Tipo di connessione con la rete, se connesso con la sim comparirà di fianco al segnale radio un scritta G (GPRS), E (EDGE) , 3G, H (HSDPA), H+ (HSDPA Plus), LTE o 4G (LTE) oppure se connesso in Wireless ad un Router scomparirà questa nomenclatura per far apparire il simbolo di un ventaglio che, a sua volta, colorerà in modo più scuro gli archetti dello stesso quanto più forte è il segnale;
    Vibrazione attiva (se impostata) può avere il simbolo di una cassa acustica racchiusa da due linee ondulate o direttamente delle linee ondulate.
    Queste sono comuni ai tre sistemi, in aggiunta ci sono altre icone che rappresentano altre funzioni, questa la divisione per Sistema Operativo:

    Android

    Sveglia;
    Bluetooth;
    Dispositivi Auricolari;
    GPS; 

    iOS

    Bluetooth;
    Hotspot - Tethering;
    Dispositivi Auricolari;
    Blocco Notifiche (seguirà approfondimento);
    Blocco Rotazione;
    GPS;

    Windows Phone

    Non si evince null'altro, per vedere altre funzioni attive bisogna intervenire sul pannello delle notifiche.

    • Blogger Comments
    • Facebook Comments

    0 commenti :

    Posta un commento

    Se hai trovato utile questo post lascia un commento e condividi,
    se trovi che occorre aggiungere, evidenziare o eliminare qualcosa puoi commentare o scrivere una email a mav@mavideoreview.it, sarò lieto di leggerla.

    Item Reviewed: Conosci meglio il tuo smartphone - Barra di stato - MAVideoreview Rating: 5 Reviewed By: Admin
    Scroll to Top