• MAV News

    30 aprile 2015

    Come attivare lo schermo senza toccare il dispositivo - Air wake up


    Il dispositivo è sulla scrivania ed arriva una notifica mentre lavori al PC? Un messaggio giunge proprio quanto hai le mani bagnate o particolarmente sporche? Sarebbe bello attivare il display per vedere almeno di cosa si tratta senza toccarlo, è possibile!
    # Aggiornamento # Per dispositivi non Samsung CLICCA QUI, diversamente, continua a leggere.
    Se possiedi un dispositivo Android della Samsung, provvisto di sensore di prossimità ed aggiornato alla versione 4.X.X o successive, sicuramente nelle impostazioni del dispositivo sarà possibile attivare questa utile funzione che si chiama "Air wake up". Altri costruttori di dispositivi hanno implementato questa funzionalità ma la paternità dell'innovazione va alla Samsung che con le news lanciate alla presentazione del Samsung Galaxy S4, iniziò ad ampliare le interazioni tra fruitore e dispositivi, sfruttando il più possibile i sensori già presenti. 
    Anche sviluppatori di applicazioni per dispositivi mobili hanno preso spunto creando applicazioni che hanno la stessa finalità, attivare lo schermo al solo passaggio della mano (o altro) su di esso.

    La funzione è attivabile dalle impostazioni dello smartphone seguendo i passaggi riportati nell'immagine seguente:


    E' possibile che i menu delle impostazioni differiscano da quelli raffigurati ma, fondamentalmente, occorrerà cercare in "Accessibilità".    
    • Blogger Comments
    • Facebook Comments

    0 commenti :

    Posta un commento

    Se hai trovato utile questo post lascia un commento e condividi,
    se trovi che occorre aggiungere, evidenziare o eliminare qualcosa puoi commentare o scrivere una email a mav@mavideoreview.it, sarò lieto di leggerla.

    Item Reviewed: Come attivare lo schermo senza toccare il dispositivo - Air wake up Rating: 5 Reviewed By: Admin
    Scroll to Top