Una delle novità/differenze a cui bisogna abituarsi con il nuovo aggiornamento alla release del SO per dispositivi mobili iPhone - iPad - iPod iOS 10.0.1 è la modalità con cui si sblocca il dispositivo (AGGIORNAMENTO), nello specifico in questo post iPhone 6S.
Il motivo principale è imputabile sicuramente ai nuovi Widget introdotti, disponibili anche a dispositivo bloccato, argomento che sarà trattato in un post dedicato.
Di seguito le schermate con le differenze:
- in alto il simbolo del lucchetto ad indicare lo stato del dispositivo
- in basso una barra di navigazione ad indicare le possibili alternative
- facendo uno swipe da destra a sinistra (non più dall'angolo basso destro in sopra) si accede alla fotocamera ed alla galleria creata in modalità bloccato
- effettuando invece uno swipe da sinistra a destra si accederà all'area Widget
- tornando alla pagina principale, il dispositivo sarà ancora in modalità bloccato
- come consuetudine, per i dispositivi con TouchId, occorrerà far riconoscere l'impronta digitale al lettore ed apparirà il messaggio di sblocco
- per finire occorre premere sul tasto home
Considerando la velocità del dispositivo queste operazioni che rappresentandole appaiono lunghe e macchinose sono perfettamente eseguibili contestualmente.
L'unica considerazione personale va rivolta al Widget dei "Preferiti" che permette di effettuare chiamate appunto ai contatti preferiti (4 o 8 in modalità estesa) anche in modalità "bloccato" .
0 commenti :
Posta un commento
Se hai trovato utile questo post lascia un commento e condividi,
se trovi che occorre aggiungere, evidenziare o eliminare qualcosa puoi commentare o scrivere una email a mav@mavideoreview.it, sarò lieto di leggerla.