• MAV News

    23 settembre 2019

    Chattare con Whatsapp senza risultare online



    Ebbene si, è possibile! Chattare con Whatsapp senza risultare online. Quante volte vi sarà capitato di avere la necessità di rispondere ad un messaggio Whatsapp ma non poter risultare online, ora vediamo come si fa
    Con il metodo che vi sto per spiegare non solo non risulterete online mentre risponderete ad un messaggio di Whatsapp ma l'orario del vostro ultimo accesso non si modificherà sino a quando non tornerete ad usare Whatsapp "normalmente". 
    Non occorrerà installare nessuna applicazione! Non occorrerà nessuna impostazione particolare! Probabilmente conoscete già questo "trucchetto" oppure usate già questo metodo senza esservi accorti che l'orario del vostro ultimo accesso non si aggiorna e non risultate online mentre rispondete.
    La scoperta è stata casuale, non lo nascondo, sapevo che esisteva un'applicazione per android che si chiama Whatsapp+ o Whatsapp Plus che, emulando l'applicazione ufficiale dava la possibilità di nascondere lo stato di Whatsapp, questo che sto per esporre invece è previsto dai vostri dispositivi con l'applicazione preposta alla messaggistica sulla piattaforma mondiale più utilizzata.
    Per rispondere semplicemente ad un messaggio senza risultare online basta farlo dal pannello delle notifiche.
    Se risponderete ad un messaggio di Whatsapp direttamente dal pannello delle notifiche del vostro dispositivo, non aprendo l'applicazione ma un'emulazione ridotta della stessa, l'orario dell'ultimo accesso non si aggiornerà e non risulterete online mentre lo fate.
    Questo metodo funziona sia per iOS e quindi iPhone che per Android.

    Alcune immagini che spiegano e dimostrano quanto detto:

     

    Se notate gli orari, l'ultimo accesso del contatto è alle 12:29, il primo smartphone invia un messaggio alle 12:30, il secondo smartphone risponde dal pannello delle notifiche ed invia, sul primo arriva la risposta senza che l'orario di accesso sia stato aggiornato.

     

    Esempio a parti invertite tra Android ed iOS per dimostrare che funziona su tutti i sistemi operativi e devo specificare che con Android è ancora meglio perché permette di continuare la Chat avendo evidenza delle risposte e delle risposte alle risposte.

     

    Le prove sono state effettuate con iPhone aggiornato ad iOS 13 ed Android in versione 9.
    L'unico limite è che non potrete iniziare una chat senza risultare online, sempre che non vi siate lasciati una notifica del contatto prescelto espressamente per questo fine.


        
    • Blogger Comments
    • Facebook Comments

    0 commenti :

    Posta un commento

    Se hai trovato utile questo post lascia un commento e condividi,
    se trovi che occorre aggiungere, evidenziare o eliminare qualcosa puoi commentare o scrivere una email a mav@mavideoreview.it, sarò lieto di leggerla.

    Item Reviewed: Chattare con Whatsapp senza risultare online Rating: 5 Reviewed By: Admin
    Scroll to Top