Spazio iCloud esaurito. Aggiungi più spazio di archiviazione per tenere al sicuro tutte le foto su iCloud. Altre info...
Questo è il messaggio che appare quando le foto del vostro iPhone sono sincronizzate con iCloud e lo spazio procapite gratuito di 5 GB è esaurito.
La soluzione per Apple è semplice, occorre acquistare altro spazio:
- 0,99 Euro/mese per 50 GB,
- 2,99 Euro/mese per 200 GB,
- 9,99 Euro/mese per 2 TB.
Per chi, invece, non vuole acquistare il servizio, c’è poco da fare, occorre organizzare i propri dati in modo da rimanere sotto i 5 GB che Apple fornisce gratuitamente ai propri utenti.
Essendo le fotografie ed i video i dati più pesanti in termini di spazio, dovrete rinunciare al salvataggio sulla “nuvola”.
Prima di mostrare come deselezionare l'impostazione di salvataggio delle foto e dei video su iCloud, occorre tenere in considerazione che il vostro dispositivo rimarrà l'unico a custodire questi file ed una rottura accidentale o un malfunzionamento potrebbero farveli perdere in modo permanente, quindi, fate spesso un backup dei vostri preziosi dati in almeno un altro dispositivo, computer, hard disk, penna usb, quello che volete, basta che lo facciate.
Nel video la procedura:
(clicca sull'immagine)
La procedura per deselezionare l'impostazione di salvataggio delle foto e dei video su iCloud
Entrare in impostazioni
accedere nella sezione dell'ID Apple
selezionare iCloud
selezionare Foto
deselezionare tutte le voci
0 commenti :
Posta un commento
Se hai trovato utile questo post lascia un commento e condividi,
se trovi che occorre aggiungere, evidenziare o eliminare qualcosa puoi commentare o scrivere una email a mav@mavideoreview.it, sarò lieto di leggerla.